Tour privato sul Sentiero dei Limoni
Una nuova esperienza rurale in Costiera Amalfitana, un sentiero che permette di visitare i borghi di Ravello, Atrani, Maiori e Minori.
DESCRIZIONE DEL SENTIERO
Una giornata di escursioni in Costiera Amalfitana con il team di esperti di trekking, alla scoperta del Sentiero dei Limoni e altro ancora, passeggiando per i borghi storici, partendo dal centro della bellissima Ravello, scendendo fino al mare di Minori e Maiori, attraversando terrazze e agrumeti a picco sul mare.
Una delle più belle passeggiate in Italia votata dalla guida Travel365, sito di amanti della natura, passeggiate e panorami mozzafiato, che ha raccolto i migliori percorsi in Italia da percorrere a piedi, di diversa difficoltà, capace di regalare emozioni e suggestioni indescrivibili ; e tra questi, a due passi dalla nostra casa c'è il Sentiero dei Limoni (o passeggiata dei limoni), una spettacolare e suggestiva passeggiata di escursionismo rurale, tra scalinate e antiche strade della Repubblica Amalfitana, per scoprire panorami mozzafiato del mare e viste uniche del paesaggio e della vita agriola della costiera.
L'itinerario parte dalla piazza Duomo a Ravello (partenza insolita, ma per Cartotrekking è strategic poichè permette di ammirare dall'alto il Sentiero dei Limoni). Dopodichè si scende attraverso il borgo di Trorello per arrivare vicino al mare e percorrere via Torre da Minori a Maiori, il cuore del sentiero.
INFORMAZIONI UTILI | SUGGERIMENTI
- Vivi la storia di questi luoghi, camminando in "verticale" su terrazzamenti di limoni.
- Scopri la cultura dell'allevamento del limone in Costiera Amalfitana.
- Un sentiero facile adatto a tutti!
- Partendo da Ravello è possibile ammirarlo al meglio !
- Molto soleggiato d'estate, da evitare nelle giornate più calde !
- Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, da Salerno o Positano!