Ai piedi del Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei è uno dei percorsi di trekking naturalistici più belli al mondo, lungo circa 7,8 km. Il sentiero parte da Agerola per terminare a Positano, una passeggiata immersi nella natura più incontaminata che dura circa 4 ore.
È stato per secoli l'unica via a collegare i paesi della Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno.

Qui la gente, soprattutto gli anziani, vive e lavora in sintonia col paesaggio naturale. Tutto ciò fa sembrare quasi come se il tempo non fosse mai trascorso.

Grazie alla sua posizione ottimale al centro di Bomerano, Good Vibes Luxury Rooms offre anche un ottimo punto di partenza di tutti i mezzi di trasporto pubblico per le imperdibili località della Costiera Amalfitana.

Agerola è la location perfetta per escursioni ad Amalfi, Positano, Capri, Ravello e Conca dei Marini con la sua Grotta dello Smeraldo.

Come raggiungerci

Agerola è l'unico comune situato nel territorio costiero, ma appartenente alla provincia di Napoli. Raggiungerla non è difficile, grazie agli ottimi collegamenti di cui gode, che permettono di raggiungerla agevolmente sia con mezzi pubblici, che in auto privata.

  • Se preferisci viaggiare in auto, partendo da Nord percorri l'autostrada del sole fino a Napoli. Arrivato a Napoli (da cui dista circa 45 Km), imbocca l'Autostrada A3 Napoli-Salerno, e prosegui per San Giovanni. All'uscita di Castellammare di Stabia, esci dall'autostrada e percorri la SS145, proseguendo in direzione Gragnano, fino a giungere ad Agerola.
  • Se invece preferisci affidarti ai mezzi pubblici, la stazione delle Ferrovie dello Stato più agevole è quella di Napoli, a circa 45 Km dal centro. Il collegamento tra Comune e capoluogo di regione è assicurato dal servizio della Circumvesuviana, rete ferroviaria locale di cui Castellammare di Stabia ha una stazione (a circa 15 Km da Agerola) sulla linea Napoli-Sorrento: sono previsti collegamenti diretti giornalieri con le autolinee SITA SUD per Agerola, Napoli, per Pompei scavi e per Ercolano scavi, con 38 corse giornaliere sia nell'orario estivo che nell'orario invernale.
    Se parti da Napoli, ti consigliamo di utilizzare il servizio della circumvesuviana per arrivare a Sorrento, e da lì prendere un autobus SITA.
  • In aereo: l'aeroporto più vicino è quello di Napoli Capodichino, distante circa 49km.

Gastronomia tipica

Agerola, decantata da poeti e artisti, è un paese dalle antichissime tradizioni gastronomiche: assaporerete i raffinati sapori delle delizie prodotte sul territorio e sulla Costiera Amalfitana.

Gli elementi che caratterizzano i prodotti tipici, al di la' della localizzazione geografica, sono: memoria storica, qualità della materia prima e tecniche di produzione.